Tunnel Retrattili
I tunnel retrattili sono una struttura prevalentemente indipendente ma può essere anche frontale o adiacente a edifici esistenti, davanti o a fianco di portoni di ingresso, creano un’ area coperta e riparata di diverse dimensioni.
Chiamato anche COPRI SCOPRI è la soluzione più economica nel mondo dei capannoni industriali.
Senza tralasciare l’aspetto qualità, sicurezza e affidabilità anche questa tipologia di copertura viene concepita con telaio in acciaio zincato a bagno caldo e telo PVC ad alta resistenza 900g posato in opera, ignifugo auto estinguente.
In questo caso, a differenza degli altri modelli i tunnel retrattili hanno la struttura montata su ruote che ne permettono, appunto, la facile chiusura e apertura a seconda delle necessità.
Anche se frontale la struttura, così come previsto dalla legge in vigore è autoportante ed indipendente e viene collegata attraverso scossaline o gronde.
Se frontale, la parte posteriore del tunnel retrattile viene montata adiacente al capannone esistente e rifinita con tutte le lattonerie e pluviali necessari per garantirne una corretta installazione ed un perfetto tamponamento tra le due strutture scongiurando infiltrazioni di acqua o neve.
La parte anteriore può essere lasciata completamente aperta oppure chiusa con tende scorrevoli o porte rapide.
Italcapannoni progetta, realizza e installa tunnel retrattili industriali in telo PVC. Le nostre coperture mobili sono realizzate con materiali di altissima qualità, sono personalizzabili ed hanno la possibilità di essere posizionati in ogni area produttiva o di stoccaggio. Sono ideali per ottimizzare lo spazio aziendale, ricavare superfici coperte, allestire un magazzino retrattile o ricoverare mezzi, materiali e attrezzature.
Installare un tunnel retrattile è rapido, vantaggioso sia sul piano economico, fiscale e burocratico e sono adattabili a diverse necessità.
Si possono realizzare capannoni e tunnel mobili per creare spazi e corredarli di porte e sistemi di chiusura manuali o automatici, diversi accessori possono aumentare il confort quali settori finestrati settori microforati su misura e funzionali.
Italcapannoni è in grado di produrre qualsiasi documento per certificare i propri prodotti e materiali che sono concepiti nel pieno rispetto delle norme strutturali e della normativa tecniche di costruzione.
coperture flessibili per ogni esigenza
l tunnel retrattili, quindi sono una tipologia di copertura molto flessibile e pratica che trova applicazione in qualsiasi spazio anche quelli più impensabili e in qualsiasi settore merceologico.
Possono coprire il collegamento tra due edifici, essere installati come corridoio per passaggio mezzi e persone tra una zona di produzione e una zona di carico.
Oppure, come spesso ci viene richiesto fare da bussola, il tunnel retrattile può coprire e riparare semplicemente la zona di carico e scarico; apribile all’occorrenza per ripararsi da agenti atmosferici quali pioggia e vento.
Anche piccole zone che inutilizzate mai prese in considerazione dalle aziende sono diventati punti “tattici” grazie proprio all’installazione di un tunnel retrattile.
Tunnel retrattili frontali
Dai un tocco in più alla tua azienda con un tunnel retrattile frontale.
I nostri Capannoni/tunnel retrattili sono montati su binari anti deragliamento in acciaio zincato muniti di ruote.
I tiranti e le cinghie garantiscono un perfetto tensionamento del telo.
Per esigenze differenti si possono montare ruote in Nylon le quali non necessitano di binari fissati al pavimento.
Si tratta di strutture particolarmente apprezzate per utilizzi in aree di carico/scarico in corrispondenza di ingressi in edifici e magazzini.
Operatori, mezzi e materiali, rimangono protetti da intemperie, quali pioggia, neve e vento, nonché dal caldo estivo e dai rigidi mesi invernali. Un’altra caratteristica apprezzata è la privacy durante le fasi di lavoro che queste strutture forniscono.
Questo tipo di tunnel retrattili possono essere personalizzati sia nei colori del telo con scritte, loghi e marchi aziendali.
Tunnel retrattili modello zoppo
Tunnel retrattile zoppo realizzato in acciaio zincato a caldo con tetto monopendenza completo di guide antivento zincate a tassellare e di telo di copertura in pvc autoestinguente in classe 2 – 900 gr. posato in opera di colore a scelta RAL (telo tetto, un tamponamento laterale e due frontalini).
esempio di realizzazione
Dimensione Tunnel:
• Larghezza: 8.000mm.
• Profondità: 31.000 mm.
• Altezza sotto trave aerea: 4.500 mm.
Fronte:
Aperto con il solo frontalino
Retro:
A ridosso del fabbricato esistente
Fianco destro:
Chiusi con telo e carpenteria
Fianco sinistro:
A ridosso del capannone esistente