Coperture In Pannello Sandwich
Le grandi industrie, le aziende in espansione, ma anche le multinazionali con aree operative di grandi dimensioni scelgono le coperture in pannello sandwich di ITALCAPANNONI.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore realizziamo coperture in pannello sandwich di alto livello con i migliori materiali attualmente sul mercato.
Robuste, strutture in acciaio zincato a caldo possono raggiungere grandi dimensioni e lunghezze notevoli.
Inoltre, è possibile progettare una copertura modulare così da essere implementata anche in un secondo momento.
La copertura coibentata viene scelta dal cliente in base alle proprie esigenze sia in termini di finiture materiali che dello spessore dello stesso pannello.
Rifiniture con lattoneria, pluviali e tutto l’occorrente per una messa in opera perfetta con possibilità di personalizzazioni.
Caratteristiche del pannello
Il pannello sandwich è composto in lamiera su entrambi i lati e per questo il pannello si contraddistingue per la propria resistenza meccanica.
Il profilo standard del pannello sandwich prevede greche di rinforzo di vari profili. Per ottenere una copertura piana possono essere rivolte verso il basso.
Le coperture in pannello sandwich sono adatte all’utilizzo in tetti piani o di lieve pendenza grazie al trattamento superficiale che viene applicato alla lamiera.
Tra le due superfici in metallo si trova la parte isolante, di spessore variabile, e per lo piu’ realizzata in schiuma poliuretanica. In alcuni casi possiamo trovare lana minerale.
La finitura estetica puo’ essere completamente personalizzata con la scelta cromatica Inoltre è possibile scegliere profili con differenti finiture per ottenere un effetto visivo tridimensionale.
Il profilo del lato di maggior lunghezza puo essere sia dritto che curvo, per andare incontro alle varie tipologie di tetto da realizzare.
Tipologie di utilizzo delle coperture in pannello sandwich
Indipendenti, doppia pendenza, monopendenza, affiancate, zoppe, di collegamento le coperture in pannello sandwich sono il prodotto con una grande versatilità di utilizzo e impiego
È possibile installarle su cordoli in C.A. o cordoli prefabbricati forniti dalla ITALCAPANNONI (per tettoie di piccole o media grandezza) oppure fissate direttamente ad una platea esistente.
Le coperture in pannello sandwich sono ideali per grandi magazzini coperti sia temporanei che fissi, per rimessaggio di mezzi anche pesanti, per lo stoccaggio merci ma anche per aree produttive o di lavorazione. Chiamate anche coperture speciali si possono unire e/o avvicinare più strutture anche di dimensioni differenti per realizzare aree coperte diversificate.
Su queste coperture, inoltre è possibile installare impianti fotovoltaici anche di grandi dimensioni per la produzione di energia pulita e rinnovabile.
ITALCAPANNONI ha uffici tecnici che lavorano quotidianamente per studiare e trovare la giusta soluzione ad ogni singola richiesta.
Le TETTOIE COIBENTATE ITALCAPANNONI vengono realizzate su misura garantendo una giusta risposta alla richiesta del cliente.