Portoni Industriali
i portoni industriali sono cncepiti per le industrie che necessitano di chiusure ad utilizzo intenso sia interno che esterno.
Sono sistemi di chiusura particolarmente apprezzati per l’ ingombro ridotto di installazione anche la dove ci sono macchinari, scaffali nei pressi dell’ ingresso.
I portoni industriali vantano una ampia gamma di modelli che si adattano ad ogni singola necessità sia per edifici di nuova concezione che per edifici in fase di restauro.
PORTONI SEZIONALI:
Si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto lasciando così spazio libero in tutta l’area adiacente. Idoneo per edifici industriali di piccole e medie dimensioni con zone/baie di carico, passaggio mezzi.
E’ una tipologia di portone industriale molto apprezzato per rapporto qualità-prezzo, non necessita di molta manutenzione, abbattimento acustico e sicurezza anti intrusione.
E’ possibile installarli manuali o automatici con comando a distanza.
Su questi portoni industriali, inoltre, è possibile inserire una porta pedonale corredata di maniglione antipatico interno utilizzabile così anche come uscita d’emergenza.
PORTONI INDUSTRIALI A LIBRO
Un altra tipologia di portoni industriali altamente apprezzata è quella denominata portone a libro. Costruiti in materiale coibentato, quindi pannelli sandwich verniciati, hanno le ante (il numero cambia in base alla grandezza del portone stesso) ad impacchettamento laterale per via di cerniere appositamente concepite per dare il massimo dello scorrimento con il minimo bisogno di manutenzione. Sono portoni che si prestano ad uso chiusura magazzini, centri di mantenimento materiali, o tutte quelle situazioni industriali dove non si ha un gran flusso continuo di passaggio. Sicurezza anti intrusione, abbattimento acustico e isolamento termico sono le caratteristiche dei portoni a libro in aggiunta alla possibilità di essere installate in situazioni in cui non si ha spazio al di sopra dello specchio della porta e alla bassa manutenzione che richiedono. Numero di ante, oblò, porte pedonali inserite sono solo alcuni degli accessori che si possono scegliere.
PORTONI INDUSTRIALI A SCORRIMENTO
Estrema semplicità di installazione è uno dei portoni industriali più tradizionale ma con caratteristiche attuali e moderne che lo ricollocano tra i più richiesti per i capannoni industriali che necessitano di una chiusura di utilizzo poco intenso, elevata sicurezza anti intrusione, ottimo abbattimento acustico e termico. Infatti questa tipologia di portone quando chiuso risulta come una vera parete fissa. Si installa mediamente all’esterno dell’edificio risultando, quindi poco ingombrante proprio grazie alle ante che si aprono scorrendo lateralmente sulle pareti esistenti. I portoni lindustriali scorrevoli possono essere ad una o due ante e di qualsiasi dimensioni. Per misure medio piccole avranno un unico binario superiore con carrello a cuscinetti. Per portoni di grandi dimensioni è prevista anche una guida a pavimento. Versatili sia in modalità manuale che automatici possono avere l’inserimento di una porta