Capannoni su Ruote
I capannoni su ruote sono una struttura di copertura realizzata con profili in acciaio zincato a bagno caldo montata su ruote.
Sono particolarmente utili nei casi in cui si presenti la necessità di un area coperta anche di piccole dimensioni.
I capannoni su ruote sono facilmente spostabili, di diverse forme e dimensioni possono diventare zone di carico/scarico, stoccaggio merci oppure come tunnel di collegamento tra capannoni.
Il telaio dei capannoni su ruote viene montato su binari che possono essere posizionati sia a terra che a sbalzo su strutture esistenti. Questa tipologia di capannoni e/o tettoie vengono realizzati con struttura in acciaio zincato a caldo e montano una copertura in PVC industriale ignifugo autoestinguente di 900gm posato in opera. Pratica soluzione per un “COPRI E SCOPRI” oppure spostatile all’occorrenza. Queste strutture risultano meno impegnative sia a livello di costi che di pratiche burocratiche rispetto ai capannoni prefabbricati.
Capannoni su Ruote in Nylon
I capannoni su ruote Sono particolarmente utili nei casi in cui si presenti la necessità di un area coperta priva di fondazioni.
I Tunnel retrattili con ruote in nylon, infatti, vengono assemblati e appoggiati al terreno senza fissaggio a pavimento.
Il numero di ruote varia in base alla tipologia e grandezza del tunnel mobile.
Questa soluzione Tunnel Retrattile dovrà essere tensionato con zavorre in c.a. che verranno sganciati per agevolare l’apertura e chiusura del tunnel stesso.
Capannoni su Ruote in Acciaio
Per una soluzione più stabile del capannone si possono montare su ruote in acciaio tropicalizzato incassate su appositi binari tassellati a pavimento.
Questo meccanismo di movimento viene utilizzato su progetti di capannoni di piccole, medie e grandi dimensioni. Nel caso in cui non sia predisposta una platea come fondazione i binari possono essere fissati ad appositi cordoli in c.a. così da non intervenire su tutta l’area da coprire. In alternativa, con una platea e/o piazzale esistente i binari verranno appoggiati e fissati direttamente sul posto.
Tale soluzione di scorrimento viene montata sia nella parte inferiore che superiore della struttura portante così da rendere il tunnel apribile e chiudibile a necessità.