Capannoni Retrattili
I capannoni Retrattili si pongono come valida alternativa alle costruzioni in muratura che seguono iter e vincoli di gran lunga più impegnativi.
Pensati, progettati e realizzati per creare nuove aree coperte come magazzini di stoccaggio rifiuti, logistica, carico e scarico, ricovero mezzi, collegamento tra edifici.
Uno dei vantaggi dei capannoni retrattili o tunnel mobili è la tempistica di realizzazione perché non richiedono particolari fondazioni e risultano essere molto più snelli, con meno burocrazia, oltre ad essere personalizzabili e di conseguenza facilmente collocabili in ogni area sia essa produttiva, logistica o commerciale.
Costituiscono un riparo da eventi atmosferici quali sbalzi di temperatura, sole, pioggia, neve vento, grandine ecc.
Allo stesso tempo si liberano zone all’interno dell’azienda lasciando nuovo spazio alla produzione.
Di qualsiasi grandezza, i capannoni retrattili di Italcapannoni, sono personalizzabili come forma, larghezza, profondità, altezza, pendenza, apertura, colore ed accessori.
Doppia pendenza, monopendenza, autoportanti, affiancati, indipendenti, zoppi o doppio zoppi.
Configurati e progettati come semplice tettoia o completamente tamponati con possibilità di installare porte a tenda scorrevole, porte rapide e portoni industriali, danno la possibilità di trovare tante soluzioni.
I telai dei capannoni retrattili, in acciaio zincato a caldo vengono montati su binari di scorrimento che possono essere posizionati sia a terra su platee di cemento armato, che su cordoli prefabbricati o addirittura su strutture esistenti.
La copertura (parziale o integrale) è in resistente Telo PVC ignifugo autoestinguente in differenti classi di reazione al fuoco.
I Tunnel mobili sono una pratica soluzione e la prerogativa di essere copri e scopri li rendono spostabili e o impacchettabili all’occorrenza; queste strutture risultano meno impegnative a livello di costi rispetto ai capannoni prefabbricati.
Ogni capannone retrattile viene corredato di certificazioni carico neve, spinta vento e sisma, calcolati in base alla zona di installazione.
Il fatto di utilizzare un capannone retrattile e quindi non esser esposti alle intemperie, è di per sé una miglioria per quanto riguarda il confort che le aziende possono mettere a disposizione dei propri operatori, guadagnando un gradimento molto elevato e un immagine di livello.
Le dimensioni dei capannoni rettrattili o tunnel retrattili hanno una personalizzazione molto ampia che va da 3mt. Di larghezza a 35mt e con altezze che possono raggiungere anche i 10mt; la lunghezza non ha limiti.